Chi sono

‘La nostra meta non è un luogo ma un nuovo modo di vedere le cose’
Henry Miller

Psicologa Psicoterapeuta, abilitata all’esercizio della professione, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio n° 1270, svolge la libera professione da lungo tempo.

Sono nata in collina, cresciuta al mare e migrata in città: un cammino geografico che ha allenato la facilità di conoscere ed esplorare posti diversi, sviluppare il seme della curiosità del viaggiare e conoscere la natura in tutte le sue forme in cui si manifesta, gli animali, le piante e l’essere umano. Il mio motto: ”essere sempre in cammino pronta ad accogliere le meraviglie della vita”.

Specializzata in Terapia Familiare e Relazionale, Psicoterapeuta Cognitiva Evoluzionista, perfezionamento post laurea nei disturbi del comportamento alimentare. Formazione in: genitorialità, educatore certificato al Circolo della Sicurezza Parent Training,Master in Life Coaching, Psicoterapia Sensomotoria, EMDR. Neurotrainer Advance in Neurofeedback Dinamycal®. Inoltre il mio curriculum si è arricchito e aggiornato di ulteriori corsi partecipazione a innumerevoli convegni e seminari a cui tutt’ora partecipo, perché ritengo l’aggiornamento un punto fondamentale del mio percorso professionale. La mia formazione mi ha portato a lavorare con una duplice attenzione sia alle dinamiche individuali quanto al contesto all’interno del quale le dinamiche hanno preso forma, senso e si sono sviluppate, seguendo un’ottica circolare sistemica e cognitiva, tenendo presente “il qui ed ora” dell’individuo, del suo sistema di appartenenza e del suo sistema di attaccamento. Applico un approccio Cognitivo Evoluzionista, se necessario coterapie con colleghi ed uso il Neurofeedback®.

 

Parlo inglese correttamente. Hobby: viaggiare, leggere, cucinare.

Pubblicazioni

Coautrice del libro “Comunità semiresidenziali e psicosi. Teoria e prassi in un‘ottica relazionale-familiare” ( Franco Angeli Editore, 1995), “La coterapia nei disturbi dell’alimentazione: un modello cognitivo-evoluzionista” (Giovanni Fioriti Editore, 2015).

Video corso “Disturbi alimentari” con www.apertamenteweb.com